Informativa Privacy RF Antincendio

 

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 General Data Protection Regulation.

La presente informativa è resa a tutti i clienti di R.F. ANTINCENDIO DI FORCONI GIOVANNI

I dati verranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”).

  1. Estremi identificativi del Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei tuoi dati è R.F. ANTINCENDIO DI FORCONI GIOVANNI, con sede legale a Empoli, via Partigiani d’Italia, 70, 50053 Empoli (FI) (P.IVA. 04245630480).
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, R.F. ANTINCENDIO potrà essere contattata all’indirizzo e-mail info@rfantincendio.it.

  1. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

I dati personali sono trattati:

  • per dare esecuzione al contratto di fornitura, nonché per la gestione dello stesso ivi compresi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, l’adempimento di obblighi previsti da leggi connessi al rapporto contrattuale, rapporti con agenti, rappresentanti, committenti e/o appaltatori, eventuali collaborazioni professionali esterne, tutela dei diritti contrattuali, analisi statistiche interne;
  • per sviluppare attività e servizi;
  • per determinare la società, l’organizzazione, l’istituzione o l’agenzia;
  • per la corretta iscrizione ai corsi proposti;
  • per l’adempimento di specifici obblighi o per eseguire specifici compiti previsti da leggi, regolamenti;
  • per l’inserimento da parte del personale autorizzato in apposito database, in modo da agevolare le procedure di contatto da parte dei nostri tecnici per rispondere a esplicita richiesta di informazioni tramite apposito form;
  • per finalità di reclutamento e selezione del personale o per proporre altre offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale del candidato (obblighi precontrattuali);

Il consenso è liberamente revocabile, in ogni momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato prima della revoca, inviando una mail all’indirizzo info@rfantincendio.it.

  1. Modalità del Trattamento

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli incaricati al trattamento dei dati. Il trattamento potrà anche essere effettuato da terzi che forniscono specifici servizi elaborativi, amministrativi o strumentali necessari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.

  1. Periodo di conservazione dei dati

I dati forniti verranno conservati per un periodo di tempo utile al raggiungimento delle finalità per i quali sono stati raccolti.

  1. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

In relazione alle finalità indicate al punto 2 i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti (a mero titolo esemplificativo):

  • aziende;
  • istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti;
  • amministrazioni finanziarie o istituti pubblici in adempimento di obblighi normativi;
  • società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali;
  • agenti, rappresentanti;
  • committente e/o appaltatore nell’ambito del contratto di appalto/subappalto (anche per assolvere agli oneri derivanti dalla responsabilità solidale ex art. 29 del D.Lgs. n. 276/2003);
  • dipendenti R.F. ANTINCENDIO DI FORCONI GIOVANNI.

Il Titolare NON trasferisce dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  1. a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. d) ottenere la limitazione del trattamento;
  5. e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10. j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.